Crediamo nel lavoro che favorisca il minor impatto ambientale, il lavoro legale, ben retribuito e fatto sul territorio.
Promuoviamo l'uso di materiale non riciclabile destinato alle discariche, per realizzare oggetti utili e belli.
Sosteniamo lo sviluppo di alcuni dei più grandi talenti umani: la creatività, l’artigianalità e la fantasia.
Siamo donne e uomini industriosi e non industriali, sentiamo la responsabilità di incentivare lo sviluppo di creatività e artigianalità, insite nella nostra cultura. Intendiamo favorire tutto quel saper fare che è frutto di una secolare esperienza dell’uomo e auspichiamo di entusiasmare e ispirare altri a fare lo stesso.
Positive Causes salvaguarda e interagisce con l’ambiente perché certifica solo ed esclusivamente prodotti la cui realizzazione deriva da materiale non riciclabile, destinato alle discariche. Questo comporta un minor impatto ambientale e un vantaggio economico significativo… pagare meno le materie prime permette di generare profitti qui, di non delocalizzare all'estero e quindi crea la possibilità per chiunque di guadagnare sufficientemente per poter far fronte alle esigenze quotidiane.
Positive Causes vuole informare i consumatori sui valori intrinsechi del prodotto come il minor impatto ambientale, il lavoro ben retribuito e fatto sul territorio, la praticità e l’estetica. Illustrare ai lavoratori di oggi e domani che il lavoro serve non solo per riuscire a procurarsi il necessario, ma anche per sviluppare i propri talenti, accrescere la propria soddisfazione, essere consapevole di far parte di un sistema vitale e utile a tutti.
Far capire all’intero sistema produttivo che è fondamentale continuare a promuovere la conoscenza attraverso la formazione.
Una buona informazione svolge una funzione educativa utile a ogni persona. Se possiamo riutilizzare un materiale di scarto, è una causa positiva. Se riusciamo a ridare vita lavorativa, è una causa positiva. Se investiamo parte dei ricavi in progetti utili, è una causa positiva.